Comprensorio sciistico San Domenico Ski

Varzo (Alpi Verbano - Cusio - Ossola)-Fraz. San DomenicoAlpi dell’Alto Piemonte

Telefono

Facebook - Instagram

Inserisci le date della tua vacanza
Foto di presentazione Comprensorio sciistico San Domenico Ski
San Domenico sorge nell’estremo settentrionale del Piemonte, in una valle delle Alpi Lepontine che si incunea con un suggestivo susseguirsi di creste, boschi e laghetti nel sud della Svizzera. Frazione alpina del Comune di Varzo, San Domenico è situato a 1.420 m di altitudine su un altipiano adagiato tra le pendici montuose che delimitano la Val Cairasca, una valle laterale della Val Divedro a sua volta parte della Val d’Ossola.
San Domenico è una delle ultime località dell’intero arco alpino dove è ancora possibile "vivere" la montagna nella sua essenza. Dominatrice incontrastata dei luoghi è infatti la natura che si offre pressoché incontaminata in ogni periodo dell’anno.
Numerose sono le attività che consentono sia nel periodo invernale che durante i mesi caldi dell’estate di entrare in contatto con la natura e di viverne appieno la magia.
Inverno: un comprensorio di 35 km di piste, preparate in modo professionale, servite da 7 impianti di risalita. Uno snowpark lungo più di 1km, con 4 linee dedicate. Alcune zone della ski area, facilmente raggiungibili con gli impianti, sono appositamente lasciate in "fresca" per chi non può fare a meno dell’esperienza powder!
Estate: centinaia di km di sentieri per il trekking, 6 trail di diversa difficoltà esclusivamente costruiti per il downhill serviti da 3 impianti di risalita su più di 1.100m di dislivello, MTB, nordic walking, trail running, attività per adulti e famiglie.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 1072968
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili